Vai al contenuto

La lunga strada per tornare a casa

    di Saroo Brierley

    BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, 2016 e 2019

    Questo libro è il risultato di una ricerca longitudinale sul tema dell’adozione internazionale durata oltre quindici anni. Attraverso l’approfondimento dei casi seguiti nella pratica clinica – che includono situazioni di diversa gravità – e il confronto con la teoria e la ricerca sull’argomento, cerca di fornire elementi per meglio comprendere il rapporto tra genitori adottivi e figlio adottato. In particolare l’obiettivo è stato quello di evidenziare le modalità utili per sviluppare in entrambi un atteggiamento che favorisca la resilienza, ai fini di un adeguato percorso di crescita emotiva e di emancipazione.

    Saroo Brierley, nato nel 1981 a Khandwa, in India, è stato adottato da piccolo dai Brierley, una famiglia australiana. La sua storia è stata raccontata nel libro Lion. Da questo libro è stato tratto l’omonimo film uscito nello stesso anno, con Dev Patel e Nicole Kidman.

    L'altromarsupio ODV
    Panoramica privacy

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.