Vai al contenuto

È la festa dell’adozione

    di Loredana Paradiso e Daniel Ingenito

    Editore: autopubblicazione

    Andrea ogni anno festeggia la sua adozione con papà, mamma, nonni, cugini, zii e il suo gatto Gino. Come sempre c’è qualche amico che gli chiede: “Perché fate la festa dell’adozione?”. Lui allora risponde: “Semplice: è uno dei giorni speciali della vita, da ricordare e da non dimenticare”.

    È da questa domanda che Andrea inizia a raccontare il percorso della sua adozione dalla nascita sino all’incontro con i genitori di cuore, passando attraverso le scelte dei genitori biologici, il lavoro dell’assistente sociale Gelsomina e le decisioni del giudice Teodolindo.

    Con parole semplici ma precise il libro attraversa i temi più delicati del cammino dell’adozione, cercando di spiegare le motivazioni degli adulti, le emozioni e i pensieri dei più piccoli e i passaggi più complessi del percorso adottivo.

    L'altromarsupio ODV
    Panoramica privacy

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.